ALLEVAMENTO

L’azienda agrizootecnica

 

La nostra azienda zootecnica, nel cuore di uno dei territori più fertili al mondo ospita le artefici del nostro miracolo: le bufale.

L’azienda agrizootecnica di Ischitella è la casa delle nostre bufale, il luogo dove nascono, crescono e dove viene prodotto il nostro latte. Ogni nostro gesto quotidiano è orientato a garantire ai nostri 650 capi il massimo benessere, dando loro spazio, cure e coccole, perché la qualità del latte è fortemente collegata alla qualità della vita delle nostre bufale.

Tutti i capi sono iscritti al libro genealogico bufalino, sono registrati e codificati, vengono costantemente monitorati in ogni fase della giornata e sono periodicamente valutati dagli esperti dell’Associazione Nazionale Specie Bufaline per consentirci di migliorare la specie attraverso l’accoppiamento degli animali migliori.

Qui due volte al giorno viene munto il latte da cui nascono i nostri prodotti: come in un rito religioso le nostre bufale si avvicinano alla sala mungitura e assolvono pazienti al loro compito. A curare l’intero processo il nostro personale che assicura il comfort agli animali, l’igiene totale del latte e la completa tracciablità del prodotto fornito da ogni singolo capo.

Loading...