SEI UN'AZIENDA? SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONE PERSONALIZZATE>>
ALLEVAMENTO

La nostra azienda zootecnica

 

…siamo quello che mangiamo…

Da subito Gennaro si rende conto che per aver un buon latte bisogna nutrire le Bufale in un certo modo(o nel modo giusto). Nel 1995 nasce l’azienda agricola zootecnica, studiando così per le proprie Bufale diete alimentari appropriate e cercando di dare loro il massimo benessere, spazi adeguati, perché la qualità del latte è fortemente collegato alla qualità di vita delle bufale.

Oggi 650 capi ci consentono di sopperire al quasi totale fabbisogno di latte. Ogni bufala è codificata nel registro genealogico bufalino. Vengono monitorate in ogni fase della giornata e periodicamente valutate dall’ ANASB (Associazione Nazionale Allevatori Specie Bufalina) per consentirci di migliorare la specie attraverso l’accoppiamento degli animali migliori.

Nel 2002 con l’idea di coltivare il foraggio per le proprie bufale il Mini Caseificio Costanzo diventa un’azienda a ciclo completo. Nasce Ruviano. Luigi, primo genito di Gennaro e Lia. Guidato dalla passione per gli animali e per la terra, gestisce oggi l’intero comparto agricolo. Dalla coltivazione alla produzione di latte. Apportando continue innovazioni aziendali rispettando sempre l’animale e la sua qualità di vita.

Loading...