Blog

Mozzarella Costanzo January 01 Tag:

Se l'Autunno avesse un sapore piuttosto che un colore o un profumo, questo, sarebbe sicuramente quello di un fungo. Prelibato protagonista di  cene impegnative oppure  alleato di pranzi veloci, è inevitabile che la scelta possa felicemente ricadere su questi indifesi esserini del sottobosco. I funghi sono organismi...

Continua a leggere

Pasticcio di patate selvaggio con zucca e ciccilli.

A volte i matrimoni nascono per amore a volte nascono per interesse questo è semplicemente un matrimonio di affinità.
J.W.GOETHE nel 1809 scriveva ...

Continua a leggere

L'Autunno è una stagione delicata per il nostro corpo dove il torrido caldo estivo, lentamente,  si allontana per accogliere le temperature più estreme delle stagioni fredde. E' bene, quindi, che a queste stagioni ci si arrivi pronti! Per fronteggiare le basse temperature, è necessario...

Continua a leggere
Mozzarella Costanzo January 01 Tag:

Al giorno d'oggi, tra i problemi più comuni ritroviamo sovrappeso ed obesità. Queste patologie, secondo studi condotti dall' Organizzazione Mondiale della Sanità, risultano angosciosamente in aumento in tutto il mondo, negli adulti ma soprattutto nei giovani e nei bambini.

Continua a leggere

Freschi, stagionati, a pasta filata: il formaggio è uno dei maggiori protagonisti in cucina. Parliamo di un ingrediente estremamente versatile, che può essere utilizzato come condimento o consumato come pasto. Conservarli bene vi aiuta a salvaguardarne il gusto e la freschezza. 

Continua a leggere

L’autunno è la stagione dei colori caldi e dei piatti dal sapore intenso. Lasciatevi ispirare dal riso venere con crema di zucca e cacio di mucca Costanzo.

Continua a leggere

A distanza di qualche giorno dalla chiusura di Terra Madre Salone del Gusto 2016, eccoci qui, come promesso, a raccontare l’avventura del Mini Caseificio Costanzo a Torino.

Continua a leggere

Ogni volta che incontriamo nuovi amici ci rendiamo conto della grande voglia che c'è di conoscere i prodotti e la loro storia: una fame di conoscenza che ben si sposa con il “percorso a ritroso” che dal 1992 ha intrapreso il Mini Caseificio Costanzo. 

Continua a leggere

Vi presentiamo il nostro nuovo video istituzionale, girato con l'artista Ottavio Celestino.

Continua a leggere

Dal 22 al 26 settembre saremo presenti alla nuova edizione di Terra Madre Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo. Non vediamo l'ora di raccontarvi questa esperienza dal vivo!

Continua a leggere
Loading...