I mesi estivi sono quelli che noi impieghiamo per pianificare quelli di prossimo lavoro e ne approfittiamo per annunciarvi una novità molto importante per noi. Parteciperemo per la seconda volta consecutiva a Terra Madre Salone del Gusto. Si tratta di un appuntamento da non perdere e una delle manifestazioni enogastronomiche più grandi e culturalmente significative del mondo.

 

L’edizione di quest’anno si svolgerà a Torino dal 22 e al 26 settembre. Si tratta di un’edizione importante, perchè si porta a compimento il percorso d’integrazione fra il Salone del Gusto e Terra Madre iniziato nel 2012. Terra Madre è l’anima rurale dell’evento, quella che mette al centro i produttori di piccola scala che producono cibo buone, come le nostre cose buone di famiglia.

 

Voler bene alla terra è il tema della manifestazione di quest’anno: prendersi cura del nostro pianeta è un imperativo per tutti e Slow Food vuole farlo riscoprendo il piacere di lavorare con i produttori, gli educatori, i cuochi, i ricercatori, i contadini, le comunità del cibo e le famiglie. Perciò vogliamo coinvolgere il pubblico sul significato di essere un contadino, un coproduttore e fare il proprio orto, per incoraggiare il maggior numero possibile di persone a cominciare a coltivare il proprio cibo, rimettendoci in contatto con le nostre radici (letteralmente!).

 

Non vediamo l’ora di raccontarvi la nostra presenza all’evento live. Settembre è alle porte e, intanto, buone vacanze!