Questo post è dedicato a tutti i golosi di mozzarella e a tutti quelli che vogliono scoprire tutto il gusto di questo alimento, così ghiotto, versatile e genuino da essere adatto a tante declinazioni. Per questo, abbiamo pensato di racchiudere in un solo post i 10 motivi per cui vale la pena avere sempre la mozzarella in casa.

Ecco la nostra lista:

1. La mozzarella è un piatto salva tempo. La giornata è stata lunga e non sapete cosa preparare per cena? Un bel piatto di mozzarella vi farà risparmiare tempo e fatica.
 
2. Puoi realizzare tante ricette fantasiose: pizza, primi piatti, insalate nutrienti. Oltre a essere un alimento salva tempo, è un ingrediente versatile che si sposa bene con altre ricette.
 
3. Puoi consumarla anche il giorno prima, senza che perda la sua naturale freschezza. La mozzarella può essere conservata nel liquido di governo di a 48/72 ore. 
 
4. È un ingrediente versatile, che ti permette di creare ricette anti spreco. Nel blog ne abbiamo scritte tante, come la caprese di ziti con Mozzarella
 
5. Puoi mangiarla anche se sei intollerante al lattosio, senza rinunciare al gusto. La Mozzarella di Bufala Costanzo senza Lattosio, con un contenuto di lattosio inferiore a 0,1 grammi ogni 100 grammi di prodotto, è nata per accontentare tutti quei clienti intolleranti al lattosio, che non volevano rinunciare al gusto della mozzarella.
 
6. Anche con la mozzarella si può degustare un ottimo vino. Il nostro Giano nasce proprio con l'intenzione di sposarvi con il gusto deciso della Mozzarella Costanzo di Bufala. Con amore curiamo le nostre viti sulla cantina di Ruviano.
 
7. Puoi accompagnarla con pietanze sempre diverse: prosciutto, salmone o pesto solo per citarne alcune.
 
8. La puoi mangiare in tutte le stagioni. Che sia estate o inverno, la mozzarella si può mangiare sempre.
 
9. È un prodotto a chilometro zero. La nostra filiera è tutta locale ed è controllata seguendo standard qualitativi molto alti. Questo, però, non ci ha fatto rinunciare al fattore umano per una produzione sempre artigianale
 
10. La puoi mangiare sempre, anche in gravidanza. In un periodo dove l'attenzione per il cibo è molto alta, la mozzarella resta un prodotto da consumare in tutta tranquillità.
 
Quali sono le vostre motivazioni per avere sempre la mozzarella in casa? Aspettiamo i vostri commenti.