Che sia nel giardino di casa o in un parco, possiamo dichiarare ufficialmente aperta la stagione dei picnic.
Si tratta di un’ottima occasione per trascorrere del temp all’aperto insieme alla famiglia o a un gruppo di amici.

Il picnic è un’ottima scusa per far sfrenare i più piccoli, evitando che vi sfascino casa, e per preparare una pranzo delizioso senza mettere piede in cucina.
Insomma, per una mamma il picnic può essere una buona scusa per rilassarsi.

Sia che restiate a casa o vi spostate per una gita fuori porta, vi consigliamo di preparare tutto l’occorrente. In primo luogo avete bisogno di un buon contenitore, sarebbe perfetta una cesta di vimini, per riporvi le stoviglie e gli alimenti.

Tenete a portata di mano uno o più teli/coperte per sedervi a terra e per riporvi il pranzo e proteggerlo dal prato.
Scegliete con cura le stoviglie. Per una volta optate per piatti, bicchieri e posate monouso ed eviterete di rientrare a casa e lavare tutto. Ricordatevi che è un’occasione per riposarvi. Non dimenticate le buste per la spazzatura, così da differenziare i rifiuti senza problemi.

Cosa portare da mangiare
Per il menu da picnic possiamo aiutarvi noi. Il menu ideale per un picnic è freddo, per evitare che i cibi si scuociano o si perdano. i prodotti del nostro Mini Caseificio possono essere un valido aiuto per creare un menu fresco e genuino.

Prima di tutto la nostra incomparabile Mozzarella di Bufala, vi consigliamo di preferire i formati piccoli e pratici, poi la sfoglia di bufala farcita, la riccotta di bufala e i nostri cannoli di mozzarella farciti.
In alternativa potreste scegliere le nostre vaschette per due, comode da portare e piacevoli da consumare in compagnia nelle versioni misto di formaggi e salumi, misto di salumi e misto di formaggi, tutto accompagnato da baguette Costanzo e Giano rosso da bere.

Se siete pigri e non avete voglia di scegliere, ordinate nei nostri punti vendita un cesto come quello in foto con 1 kg di Mozzarella di Bufala (disponibile anche senza lattosio), la fantasia di formaggi, la fantasia di salumi, le olive miste, 3 baguette bianche e una bottiglia di Giano al costo di circa 35,00 euro (cesto escluso, tovaglia non disponibile, prezzi riferiti ai punti vendita di Lusciano e Aversa).

Ora non vi resta che riunire tutta la famiglia e organizzare il picnic perfetto.