Immaginate di giocare al gioco delle coppie con gli alimenti, quale sarebbe lo coppia perfetta? Noi un’idea ce l’abbiamo e oggi la condividiamo con voi. La coppia perfetta è quella composta da pizza e mozzarella: un connubio duraturo, sincero e genuino. Del resto sono tutte caratteristiche che dovrebbero avere ogni coppia.

 

La pizza non sarebbe nulla senza il sapore genuino della mozzarella, che è presente quasi in tutte le varianti, per cui non sanno star l’una senza l’altra. Sono una coppia complementare, dove l’uno completa l’altro.

Come molte coppie ben assortite hanno molte cose in comune. Ad esempio entrambe sono pasti consigliati all’interno della Dieta Mediterranea, che rappresenta il paradigma del mangiare sano. Il consumo di latticini è consigliato più volte a settimana per avere un dieta equilibrata, proprio come gli ingredienti di cui è composta la pizza.

Come nel vero amore, l’una migliora l’altra. La scelta di una buona mozzarella renderà migliore la vostra pizza. Se amate questo piatto e volete realizzarlo in casa, la Mozzarella Costanzo di Bufala è l’ingrediente ideale, che potete trovare anche senza lattosio per gli stomaci più delicati.

Infine, sono entrambi due piatti unici, nutrienti e famosi in tutto il mondo. La pizza è segno di riconoscibilità e cucina italia in ogni parte del globo.. La mozzarella non è stata fregiata ancora di questo riconoscimento, ma agli occhi del mondo è conosciuta come l’oro bianco.

Insomma, nel gioco delle coppie del cibo pizza e mozzarella funzionano davvero e non sapremmo trovare legame migliore. Voi cosa ne pensate? Vi piace di più l’una o l’altra? Difficile scegliere!.